Daria Dall'Olio

La guida del Festival Naturae

Dal 2015 Daria è in Svezia per un allenamento quinquennale
per perfezionare la tecnica del Nordic Walking!
Nonché per proseguire i suoi studi di astrofisica...

 

Benvenuti nella mia pagina! Sono Daria Dall'Olio, la guida che accompagna le escursioni nella natura del Festival Naturae. Sono una Guida Ambientale Escursionistica, registrata ufficialmente presso la provincia di Ravenna e membro dell'associazione nazionale di categoria AIGAE. Sono anche istruttrice di Nordic Walking.

Il mio compito è di accompagnarvi durante le escursioni nella natura, siano esse a piedi, in bicicletta, in canoa, curando la vostra sicurezza e mostrandovi gli ambienti che attraversiamo. Vi racconterò la loro storia, vi farò vedere i loro abitanti, e vi spiegherò perché sono importanti, e perché vanno protetti.

Tra le guide operanti in Emilia-Romagna, sono una delle pochissime specializzate in ambienti di pianura, come quelli che circondano Ravenna: le pinete, le valli umide, il sistema dei fiumi e canali, la duna costiera.

Se poi volete camminare di sera, possiamo alzare gli occhi verso il cielo e ammirare le stelle: posso guidarvi anche lì! Nel 2013 mi sono laureata in Astronomia presso l'Università di Bologna, e da diversi anni collaboro con il Planetario di Ravenna dove tengo spettacoli in cupola e conferenze.

Per partecipare alle mie escursioni, potete richiedere un'escursione personalizzata, per gruppi da almeno 5 persone: contattatemi per un preventivo.

I mieri recapiti: Daria Dall'Olio, email: daria@festivalnaturae.it, tel. 347 5064219. Potete scaricare qui il mio biglietto da visita.

Alcuni esempi di escursioni nei pressi di Lido di Classe e di Ravenna, e qualcuna un po' più in là:

logo AIGAE