Che cos’è il Festival

Natura e Cultura. A Lido di Classe e dintorni.

Le ragioni della manifestazione

Il Festival Naturae nasce per celebrare e promuovere le meraviglie naturalistiche che offre Lido di Classe (RA). Nei dintorni troviamo un’oasi di rara bellezza: splendide spiagge incontaminate, i profili soffici delle dune, le dolci anse del fiume Bevano e le rigogliose e antiche pinete, un tempo tanto care a Dante e oggi patrimonio ambientale intatto del Parco del delta del Po.

Quando e perché

Il Festival Naturae si svolge tutte le estati nei mesi di luglio e agosto e comprende escursioni a piedi e in bicicletta, favole e laboratori per bambini, osservazioni del cielo notturno, concerti e molto altro, in un’atmosfera di grande connessione con la Natura.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Solaris, in collaborazione con il Comitato Cittadino di Lido di Classe, l’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, la Circoscrizione di Castiglione di Ravenna, l’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Punta Marina, il Parco Regionale del Delta del Po, e la Ricicloofficina di Ravenna.

Scarica il programma del Festival 2018